cronache m. emerso (il gioco)

Notte. Luna di ghiaccio. Il vento incessante taglia la radura.
All’interno di una piccola casa isolata costruita in pietra, la luce fioca di una candela illumina un libro impolverato.
Un vecchio canuto, nascosto da una lunga cappa nera e lisa, sfiora le prime pagine di pergamena con la sua tremolante mano annerita.
“Sono solo i deliri del ragazzino immaturo e felice che ero. Quando sei felice diresti di tutto, sei pronto a credere a qualsiasi cosa che ti permetta di illuderti che sarà per sempre. Ma non è mai per sempre.”
Questo pensa il vecchio, mentre i suoi occhi chiarissimi guardano inesorabili la fiamma della candela dare fuoco alla prima pagina delle sue memorie.
La prima pagina delle “Cronache del Mondo Emerso”.
“Cronache del Mondo Emerso – Nihal della Terra del Vento”
Vivi l’avventura da protagonista!
Goditi gli emozionanti filmati in computer grafica, dove immagini, musica e recitazione ti faranno immergere nella coinvolgente storia della saga fantasy italiana più letta al mondo.
Impersona la giovane Nihal alla ricerca della verità sul proprio passato e della salvezza per il futuro, attraverso molteplici livelli di gioco interattivo in grafica 3D real-time.
Dimostra la tua abilità in combattimento con la spada, impara i nuovi colpi che ti insegneranno i maestri d’armi e diventa un veroCavaliere di Drago.
Preparati alla cruda battaglia: affronta le mostruose armate delTiranno e sfoga tutta la rabbia e il desiderio di vendetta che urlano dal profondo dell’anima di Nihal
La realizzazione della trilogia di videogiochi sulle “Cronache del Mondo Emerso” nasce dalla passione per il fantasy e dall’esperienza tecnica dei giovani componenti del team Xplored che decidono di proporre ai molti appassionati dei libri di Licia un nuovo modo di vivere le avventure della saga.Un video-libro interattivo che propone due storie parallele e complementari: capitoli di filmati video in grafica 3D che narrano la storia e livelli di gioco interattivo 3D real-time.Con il susseguirsi dei filmati video e dei livelli di gioco, viene riproposta in chiave videoludica e interattiva la storia di “Nihal della Terra del Vento”, seguendo la trama dell’omonimo libro.
  • Più di 15 minuti di filmati video in computer grafica di alta qualità
  • Oltre 20 livelli di gioco interattivo 3D real-time.
  • Motore grafico altamente performante con una moltitudine di effetti innovativi
  • Controlli di gioco intuitivi con mouse e tastiera o joypad
  • Curate animazioni dei personaggi con elevata caratterizzazione
  • Decine di colpi speciali e tecniche avanzate di combattimento con armi
  • Dall’addestramento ai duelli, fino alle violente battaglie contro decine di Fammin
<-
Nihal — Sennar — Ido — Fen — Soldato — Fammin
->
Razza: Mezzelfo
Provenienza: Terra del Vento
Titolo: Allievo Cavaliere di Drago
Arma: Spada di Cristallo Nero,
Magia (base)
Punti di forza: Tecnica, Agilità,
Velocità, Coraggio
Punti di debolezza: Forza limitata
“…Nihal seppe che quella notte
sarebbe diventata un guerriero. Si sciolse la
lunga treccia blu, che per anni non
aveva visto le forbici. Guardò quel fiume di
capelli che le scendeva oltre i fianchi.
Erano capelli da regina, quelli di cui
cantano i menestrelli,
in cui gli amanti annegano dolcemente.
Prese la spada. Le ciocche caddero a terra una per volta, lentamente.”




Nihal — Sennar — Ido — Fen — Soldato — Fammin
->








Il libro Nihal della Terra del Vento, primo dei tre volumi che compongono la trilogia “Cronache del Mondo Emerso”, edita da Arnoldo Mondadori Editore, ispira il videogioco realizzato da Xplored che interpreta in chiave videoludica le avventure di Nihal, seguendone l’affascinante storia originale:Nihal è davvero strana, nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. È stata cresciuta da un armaiolo e vive in una delle tante città-torre della Terra del Vento, giocando a combattere insieme a un gruppo di amici che l’ha eletta capo per la sua forza e agilità. Ma tutto cambia all’improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, il despota che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongono il Mondo Emerso. A nulla vale la resistenza dell’esercito dei popoli liberi, né i maghi che cercano di proteggere le città con incantesimi. A Nihal rimane solo una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti che rischiano di cadere sotto il potere del Tiranno